Istruzioni per aderire al progetto

Tutte le Associazioni, che operano nel territorio del Comune di Cernusco e che sono regolarmente iscritte al registro delle associazioni del comune, sono invitate ad aderire a questo strumento di condivisione per diffondere e pubblicizzare le proprie iniziative di interesse pubblico.
Si richiede la lettura e l'approvazione del Regolamento.

Queste le istruzioni per entrare a far parte del calendario condiviso:


  1. Aprire un navigatore: Firefox, Chrome o Internet Explorer ultima versione 
  2. Andare su gmail.com e cliccare in alto a destra su CREA UN ACCOUNT 
  3. Dare un nome all'account che sia identificativo della vostra associazione. L'account potrebbe servirvi anche per altri scopi 
  4. Procedere con la compilazione dei campi richiesti 
  5. Quando siete dentro la pagina di gmail, vedete in alto una barra nera dei menu, cliccate su CALENDAR 
  6. Nella banda laterale a sx avete già il calendario di default con il nome della vostra associazione, quello può già essere usato al nostro scopo, altrimenti potete crearne un altro (cliccando su CREA) dandogli un nome più appropriato. Il nome del calendario deve identificare chiaramente la vostra associazione ma NON fatelo troppo lungo 
  7. Cliccate sulla freccina accanto alla scritta "I Miei Calendari" e cliccate sulla voce IMPOSTAZIONI del menu a tendina che si è aperto 
  8. Nella pagina che si apre cliccate su "Condividi questo calendario" : inserite "associazionicernusco@gmail.com", e poi cliccate anche su "Rendi pubblico questo calendario", poi fate SALVA in fondo alla pagina 

Adesso potete aggiungere un evento.


Nel creare l'evento dovete mettere un titolo in cui si riconosca il nome della vostra associazione, inserire un trattino "-" e poi digitate i nome dell'evento. Aggiungere eventuali altre informazioni nel campo Descrizione e Luogo.
Pensate a dare tutte le informazioni che possano servire ad un cittadino a raggiungere la vostra iniziativa: contatti, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo web del vostro sito. Queste informazioni posso essere inserite nel campo Descrizione dell'evento che state creando.
Nel giro di qualche giorno anche i vostri eventi saranno visibili nel calendario condiviso.


Trovi utile questo sito?